top of page

“Nella vita non raccogli ciò che semini, raccogli ciò che curi”
C. M. Schulz

L'approccio

Nel mio lavoro, credo fermamente che ogni Persona sia "OK" per com’è, con tutte le sue forze e vulnerabilità. L'approccio che propongo si fonda sulla visione che ognuno possieda risorse dentro di sé, risorse che possono essere mobilitate per superare ciò che non fa stare bene. È proprio in questa convinzione che trovo la forza del processo terapeutico: hai il diritto e il potere di evolvere, di crescere e di ritrovare il tuo equilibrio.

La relazione è al centro di questo cammino. Ogni incontro è uno spazio di ascolto profondo e di dialogo autentico, in cui siamo alla pari. Ogni incontro è un'opportunità per esplorare insieme i tuoi modelli relazionali e il modo in cui questi influenzano la tua vita quotidiana, le tue emozioni e il tuo benessere.

Credo che, attraverso il confronto e l'esplorazione condivisa, tu possa prendere consapevolezza di te stesso e dei tuoi modelli di comportamento, per trasformare quelli che non sono più funzionali in nuove modalità di relazione e di vita.

Mi assicurerò di creare uno spazio sicuro e accogliente, senza giudizio, dove tu possa esplorare liberamente te stesso e il tuo vissuto. È in questo ambiente che avrai l'opportunità di fare chiarezza sulle tue esperienze e emozioni, scoprendo nuove possibilità per affrontare le sfide della vita quotidiana. Il mio compito sarà quello di accompagnarti, rispettando il tuo ritmo, affinché tu possa riconoscere e mettere in atto le tue risorse, trovando così un nuovo equilibrio nella tua vita.

Credo che ogni processo di cambiamento avvenga quando ti senti accettato e rispettato, ma anche quando vieni messo in grado di esplorare e affrontare quegli aspetti di te che, se non riconosciuti, possono limitare il tuo benessere.

Lavoreremo insieme per identificare eventuali blocchi che ti impediscono di essere pienamente te stesso, e la relazione che costruiremo in terapia diventerà una vera e propria opportunità per rinegoziare il tuo modo di stare con te stesso e con gli altri, permettendoti di esprimere pienamente chi sei. Utilizzando un linguaggio semplice e chiaro, l'approccio che adotto valorizza la relazione come strumento privilegiato per favorire il cambiamento desiderato, in un contesto che permette di sperimentare nuove possibilità per il futuro.

 

Il mio ruolo è quello di accompagnarti in questo viaggio, con pazienza e fiducia, verso una maggiore consapevolezza di te, della tua autonomia e della qualità delle tue relazioni.

Poltrona gialla

Iscritto all'Ordine degli Psicologi del Piemonte - n. 9712  sezione "A"

P.IVA 12804350010
©2022 di dott. Renato Murri - Privacy Policy

bottom of page